Lo scopo di un business plan per investire in Africa

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).
Lo scopo di un business plan per investire in Africa

Un piano aziendale formale è altrettanto importante per un business consolidato, sia piccolo o grande, come lo è per uno start up. E serve i seguenti scopi fondamentali:

- Ti aiuta a chiarire, la messa a fuoco, la ricerca e le prospettive della tua proposta di start up o idea di espansione. 
Esso fornisce un quadro considerato e logico all'interno del quale la tua azienda può sviluppare e perseguire strategie di business nei prossimi anni. 
- Offre un punto di riferimento rispetto al quale è possibile misurare e rivedere le effettive prestazioni del tuo business. 
- Essa serve come base per la discussione con terzi quali creditori, investitori, azionisti, agenzie, ecc (Questo, naturalmente, è il motivo principale per cui stiamo parlando sulla scrittura del business plan in questo libro). 
Siccome non esistono due aziende identici, così è anche per il business plan; alcuni aspetti di un piano saranno più rilevanti per alcune imprese rispetto ad altre. Quindi, è molto importante adattare i contenuti di un piano aziendale per soddisfare le singole circostanze. Tuttavia, la maggior parte dei piani aziendali seguono una struttura ben sperimentata e testata, e i consigli generali sulla preparazione di un business plan è universalmente applicabile.

Tuttavia, il business plan dovrebbe essere una visione realistica delle tue aspettative e degli obiettivi a lungo termine per l'avvio di una impresa. Esso fornisce il quadro entro il quale deve operare e, in ultima analisi, avere successo o fallire.

Aimeriez-vous participer à un projet qui a pour but d’aider l’Afrique?