Perché il business plan?

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).

Oggi, è sempre più rischioso improvvisare e non è più possibile entrare in un mercato, o avviare nuovi business, confidando soltanto nella possibilità di imparare dagli errori, correggendo il tiro strada facendo.

Infatti, gli errori oggi costano molto di più, rispetto a qualche tempo fa.

Un solo errore strategico potrebbe addirittura compromettere la sopravvivenza dell’azienda.

Avviare una nuova iniziativa imprenditoriale, o ristrutturare quella esistente significa sfidare il mercato cercando sviluppo. Questo, in un ambiente dove gli spazi sono sempre più stretti. Tuttavia, esistono (e continueranno ad esistere in futuro) sempre nuove opportunità, soprattutto per chi è disposto ad affrontare un percorso di preparazione e di ricerca specifico, con l’obiettivo di pianificare e tenere sotto controllo il rischio che proprio nella fase di “start up” di una nuova iniziativa, o di un cambiamento - condiziona le possibilità dell’impresa di sopravvivere.

Tags: 

Aimeriez-vous participer à un projet qui a pour but d’aider l’Afrique?