L'acquisizione di potenziali clienti è una parte importante del processo di vendita. I venditori devono essere capaci di aquisire clienti attraverso diversi metodi, online e offline. In base al tuo business, vorresti poter collezionare indirizzi reali o indirizzi email. Continua a leggere e capirai come acquisire potenziali clienti.
Metodo 1 di 2: Acquisizione online
Crea un sito web per acquisire clienti. Il sito deve essere facile da navigare e deve contenere info utili sulla tua attività e i tuoi prodotti. Potresti raccogliere informazioni sui clienti tramite un form che pone loro delle domande sulle loro necessità. Un form per richiedere un preventivo è un buon metodo, riceverai una email con le informazioni del potenziale cliente.
Configura un auto-responder. Per registrarsi ad un auto-responder, il cliente deve semplicemente inserire il suo indirizzo email. In base al servizio che usi, il cliente potrebbe dover confermare il suo indirizzo email cliccando su un apposito link. Puoi incentivare i clienti ad iscriversi offrendo loro uno sconto o un prodotto gratis.
Usa uno script "dillo ad un amico". Con un apposito codice sul tuo sito, i clienti possono segnalare la tua azienda ai loro amici, inserendo il loro indirizzo email.
Promuovi la tua impresa sui social networks. Su questi siti, le persone si mettono in contatto con altre persone. Puoi creare una pagina aziendale sui social networks per promuovere il tuo business. Quando qualcuno diventa un tuo "fan", tutti i suoi contatti verranno a conoscenza della tua azienda.