Mentre la recessione economica diventa più difficile e le aziende continuano a ridimensionarsi e sostituire le risorse umane con i computer e le macchine, ci sono alcune categorie di persone che rimangono rilevanti e mentre altre persone stanno perdendo il lavoro, queste categorie di persone continuano ad essere molto richiesti dai datori di lavoro e dei consumatori.
Una delle poche persone che rientrano in questa categoria sono gli ingegneri informatici e sviluppatori di software. Se stai cercando di investire in una sorta di business che è a prova di recessione e può essere garantito per rimanere rilevante anche nei prossimi dieci-quindici anni, allora si dovrebbe considerare la creazione della propria azienda di software.
Aziende produttrici di software sono responsabili della creazione e distribuzione di software che vengono utilizzati per eseguire diverse operazioni su un sistema informatico. il software per computer può essere utilizzato per l'apprendimento di nuove competenze e nuovi soggetti, il calcolo e l'esecuzione di attività di contabilità, intrattenimento, istruzioni e molte altre operazioni.
Le aziende di software fanno i loro soldi attraverso vari mezzi. Alcune compagnie fanno pagare costi di licenza per l'utilizzo del loro software, altri fanno pagare per le sottoscrizioni, mentre altri vendono i loro software nel mercato aperto per un tasso fisso.
Ci sono alcune altre aziende che consentono di utilizzare i loro prodotti gratuitamente, facendo i soldi dalla pubblicità o di formazione. Le aziende di software hanno ora grande opportunità di marketing nel mercato mobile. Si possono fare soldi da sviluppo di applicazioni mobili e giochi.
Un sacco di persone che hanno molto talento nel settore delle tecnologie dell'informazione e hanno la capacità di sviluppare software e applicazioni mobili spesso prendono l'occasione per scontato. Invece di creare la propria società di software, molti preferiscono cercare lavoro e lavorare in alcune aziende di software già esistenti.
Questo può essere perché un sacco di gente pensa che la costituzione di una società di software è un processo molto complicato che potrebbe costare un paio di milioni. Questo di solito non è il caso e questo è il motivo per cui ho deciso di mostrarvi quanto sia facile creare la propria società di sviluppo software in pochi passi.
Come avviare una società di sviluppo software - Esempio di Business Plan
1. Prendi le competenze
Questo è un passo che è particolarmente importante. Hai bisogno di imparare un sacco di competenze tecniche per poter avviare e gestire una società di sviluppo software.
Si avrebbe bisogno di imparare linguaggi di programmazione e di altri strumenti del mestiere. Questa conoscenza può essere acquisita tramite registrazione per corsi di formazione online e offline e anche leggendo libri e gruppi e forum di esperti informatici.
2. Hai bisogno di qualche esperienza di troppo
Dopo essere stato addestrato, avrai bisogno di una certa esperienza di troppo. Ciò può essere ottenuto da occupazione in una società che offre servizi simili. Si sarebbe in grado di imparare e capire le esigenze degli utenti finali, come per vendere i tuoi prodotti, capacità di comunicazione e come massimizzare i tuoi guadagni.
3. Crea il tuo prodotto
A questo punto, sei pronto per iniziare la tua attività, ma prima di iniziare, è necessario sviluppare almeno un prodotto. Ci sono diverse idee là fuori. Il modo migliore per avere un'idea per un prodotto software è quello di guardare in giro per internet, forum, nonché di applicazioni e software dei mercati per avere un'idea di ciò che la gente ha bisogno.
Che tipo di software pensi che la gente intorno a te ha bisogno di fare la loro vita e le imprese in meglio? Potrebbe essere un software che aiuta le persone a monitorare entrate e le spese e ridurre l'onere fiscale, un software che aiuta le persone a monitorare l'assunzione di cibo e di ridurre il peso ecc... Ci sono un sacco di idee là fuori, basta pensare per bene.
4. Proteggi la tua innovazione
Dopo tutto quel duro lavoro e di ricerca, non sarà bello per una persona a caso venire a rubare la tua idea. Questo è il motivo per cui si ha realmente bisogno per proteggere la tua innovazione mediante l'ottenimento di diritti d'autore, brevetti e marchi. Se hai intenzione di lavorare con un team di altri sviluppatori, è necessario assicurarsi che firmano un accordo di non divulgazione. Ciò ulteriormente contribuire a proteggere il tuo prodotto.
5. Scrivere un business plan
Questo è un altro fattore importante da considerare. Questo darebbe una chiara idea di alcuni aspetti del business come il marketing, prezzi, concorrenza e branding. Si potrebbe anche avere una chiara idea circa i requisiti di licenza e le tasse.
6. Sollevare i fondi necessari
Il vostro business plan darebbe una chiara idea del fabbisogno finanziario di iniziare una società di sviluppo software.
7. Apparecchiature di acquisto
Hai bisogno di acquistare le attrezzature necessarie per gestire il tuo business. Hai bisogno di computer, memorizzazione dei dati, server e applicazioni di programmazione tra gli altri strumenti e software necessari per distribuire e commercializzare il software.
8 Avrai bisogno di assumere alcuni programmatori per lavorare con te nel business pure
9. Sviluppare e testare il prodotto
Quando hai messo ogni altra cosa al suo posto, si dovrebbe sviluppare il software e anche testarlo per la vendita e la distribuzione. È possibile utilizzare i beta-tester per testare il software e dare risposte, in modo di potere correggere tutti i bug ed errori. Il software che blocca tutto il tempo o non funziona correttamente scoraggerebbe gli utenti quindi bisogna mettere tutto in ordine prima di lanciare il prodotto.
10. Tempo di vendere
È possibile noleggiare un team di professionisti per aiutarti a commercializzare il nuovo software. Si potrebbe anche aiutare le aziende a sviluppare e personalizzare il proprio software o modificare il software per soddisfare le proprie esigenze.
11. Pubblicità
Per massimizzare le vendite e la consapevolezza del tuo prodotto, devi impiegare alcune strategie pubblicitarie.