Come creare e organizzare la rete di vendita per il mercato africano

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).
obiettivi
L'obiettivo principale è l'analisi degli scostamenti per agente e/o per zona, individuando gli elementi che hanno permesso od impedito il raggiungimento degli obiettivi della rete vendita.
Individuare i punti forti e di miglioramento dell'intero comparto commerciale ed offrire al management commerciale e/o alla direzione, le opportune indicazioni per il ripristino della ottimale operatività e redditività.
Il nostro intervento su come organizzare la rete vendita mette in evidenza i problemi più importanti che possono essere causa di scarsa efficienza (comunicazioni interne, organizzazione del lavoro quotidiano, motivazione, stile di leadership, formazione, relazione con i clienti e con l'azienda) fornendo gli indici sui quali interventi attuare per ripristinare e mantenere il livello di efficienza ottimale.
 
fasi operative del servizio
Analisi dei prodotti/servizi distribuiti
Analisi dell'organigramma compartimentale
Analisi dello storico commerciale
Analisi dei canali distributivi
Analisi della composizione del fatturato e del portafoglio clienti
Analisi della mansione e dei compiti del venditore
Analisi dei tempi di vendita
Analisi dei metodi di vendita applicati
Interviste in profondità con tutte le gerarchie del settore ed eventuale affiancamento sul campo
Elaborazione dei dati e stesura della relazione conclusiva