Come diventare ricco ad un'età Molto giovane

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).

In quest'articolo troverai una guida molto dettagliata e approfondita che ti garantirà di diventare ricco a un'età molto giovane. Dovrai solo leggere dei libri, analizzare per bene la tua vita e diventare il più possibile onesto con te stesso.

Se non hai un lavoro con un futuro o non hai ancora trovato la carriera dei tuoi sogni… procurateli. Se non hai nessun reddito, cerca di conseguirne uno, e risparmia almeno il 25% del tuo stipendio.

Calcola il valore del tuo capitale umano. Se hai meno di 40 anni, varrai ancora 30 volte il tuo stipendio. Esempio: 40.000 euro di stipendio annuale = 1.200.000 di valore del capitale umano. Evita assicurazioni permanenti troppo costose e investi piuttosto in un'assicurazione a termine che puoi permetterti e che eguagli il tuo valore di capitale umano. Se non hai ancora un'assicurazione sulla vita, anche se hai meno di 30 anni, compra tutto ciò che riesci a pagare. Se costa 100 euro al mese o meno, fallo! In caso di morte il denaro del bonus servirà per proteggere i tuoi cari, in modo che non debbano perdere le proprietà di famiglia o gli affari e riescano a sostenere tutte le spese necessarie.

Se non stai risparmiando almeno il 25% del tuo stipendio LORDO, inizia a farlo oggi stesso. Calcola bene il tuo stipendio e le tue spese e scopri dove puoi fare dei tagli, vendere qualcosa e abbassare il volume dei tuoi acquisti. Se guadagni almeno 50.000 euro all'anno, dovresti riuscire a risparmiarne 12.500. Se stai spendendo un sacco di soldi per mantenere una macchina, vendila, sbarazzatene il più velocemente possibile. Mantenere un'automobile è una spesa tra le più dispendiose dopo malattia, morte di un caro, divorzio e matrimoni.

Prendi un quarto del tuo salario ogni anno e mettilo in un conto di risparmio.Questo conto è separato dai soldi che usi per la tua assicurazione sulla vita. Imposta un versamento automatico dal conto delle tue spese a quello del risparmio - una o due volte al mese. Se non riesci a capire come vivere risparmiando, allora non vuoi veramente diventare ricco.

Ci sono tre libri che chiunque voglia fare degli investimenti dovrebbe leggere.Leggi "Become your own Banker", "Rich Dad, Poor Dad" e "LEAP", esattamente in quest'ordine. Se non hai voglia di leggere e di imparare, allora non hai abbastanza motivazione per diventare ricco. Questi libri sono fondamentali per capire come diventare ricco, sano e capace di controllare il proprio destino.

Decidi dove vuoi focalizzare le tue energie. I beni immobili da affittare, per esempio, sono un investimento sicuro, ma che richiede parecchio tempo perché frutti. Il tuo guadagno viene pagato dagli affittuari e i soldi arrivano direttamente sul tuo conto, assieme alla tua polizza di assicurazione sulla vita (se non hai letto i libri di cui abbiamo appena parlato, allora ti mancheranno delle informazioni fondamentali!) Dovunque tu abbia deciso di focalizzare le tue energie, cerca di essere prudente e di imparare attraverso libri, gruppi in rete, forum e gente con più esperienza. Impara dagli errori altrui, prima di farli tu stesso. La chiave per diventare ricco è capire che le tue ricchezze non devono restare sempre ferme. Usare i soldi della polizza di assicurazione sulla vita come "banca" per filtrare i guadagni è ciò che fanno le grandi società per azioni e le persone più ricche al mondo, tramandandolo allo stesso tempo ai loro figli ed eredi.

Sii onesto con te stesso e, soprattutto, con i tuoi soldi.