Come guadagnare dalla vendita del tuo ebook

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).

Molti venditori mettono semplicemente iil loro ebook in vendita dal loro sito personale, volente o nolente. Con un tocco esperto e con un approccio più orientato, però, queste istruzioni ti permettono di far aumentare i tuoi guadagni.

Dai la possibilità agli editori di riviste online o altri siti di ripubblicare piccoli estratti o informazioni sul tuo ebook, con o senza la tua firma.

Guadagna di più vendendo aggiornamenti mensili del tuo ebook. Puoi anche vendere solo gli extra e i capitoli mai pubblicati del tuo ebook.

Distribuisci gratis una versione del tuo ebook e dai la possibilità ai clienti di acquistare la versione completa. Fai anche in modo ce altri possano dare via la versione gratuita.

Dividi l'ebook in parti, dando la possibilità di acquistarle separatamente.

Compra i diritti di ristampa di libri di altri autori e unisci le pubblicazioni per creare un'offerta combinata o per fare un sito che sia una piccola biblioteca privata.

Aggiungi dei link al tuo ebook. Quando le persone cliccano sul link, devono finire subito sulla pagina in cui possono effettuare l'ordine. In questo modo non vedranno l'ora di acquistarlo.

Metti un prezzo basso per la lettura di metà libro. Se all'utente piace, potrà pagare il rimanente e leggere tutto l'ebook.

Offri qualcosa di gratuito, collegato all'ebook che stai vendendo. Possono essere aggiornamenti mensili, riviste gratuite, consulenze gratuite ecc.

Metti sul tuo profilo una pagina d'esempio del tuo ebook. Togli solo alcune delle informazioni importanti, in modo da suscitare curiosità e voglia di acquistare.

Crea due versioni del libro, una più economica, l'altra più costosa. Mostra i benefici di entrambe: le persone in genere sono portate a spendere di più per avere più informazioni.

Offri i diritti di ristampa del tuo ebook. Puoi vendere i diritti allo stesso prezzo o ad un prezzo separato e più alto.

Rendi disponibile il tuo ebook per chi è offline. Lo puoi trasformare in un libro stampato, un bollettino, in video, un audiolibro, una newsletter stampata, ecc.

Modifica il tuo libro per delle nicchie specifiche. Puoi generare guadagni diversi con delle piccole modifiche. Per esempio: cambiare un libro di business in un libro per l'artigianato.

Dai ai tuoi clienti dei coupon o altri prodotti quando acquistano il tuo libro.Può essere un prodotto tuo o quello di altri con cui sei in affari.

Dividi l'ebook in diversi numeri di newsletter online. Puoi anche vendere la newsletter con un abbonamento mensile che permette di leggere tutti i numeri.