Come cercare delle sponsorizzazioni

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).

Lo sapevi che puoi cercare delle sponsorizzazioni per molte cose? Gli sponsor generalmente finanziano varie cose come eventi aziendali, eventi speciali, eventi sportivi, gli atleti, i gruppi musicali e altro ancora. Per cercare una sponsorizzazione per il tuo prossimo grande evento o iniziativa, segui questi suggerimenti.

Identificare i Potenziali Sponsor

Comincia a pensare ora ai potenziali sponsor. Probabilmente hai una scadenza per trovare lo sponsor. Quanto più tempo hai per cercare delle sponsorizzazioni, meglio è. Idealmente dovresti prenderti almeno tre o quattro mesi per cercarle.

Cerca le aziende che sponsorizzano altre manifestazioni o attività simili alla tua. Se stai cercando una sponsorizzazione per un evento speciale, per una camminata o una corsa, guarda le altre corse nella tua zona e vedi gli sponsor che hanno partecipato. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza.

Fai un elenco di possibili sponsor. È bene avere una lunga lista di potenziali sponsor, ma non devi semplicemente chiedere a ogni persona e società che conosci che ti faccia da sponsor. Il tuo elenco deve essere una lista di potenziali sponsor veri, il che significa persone o aziende che possano effettivamente prendere in considerazione la tua richiesta di sponsorizzazione. In questo elenco ci devono essere le aziende che sono state sponsor per te in passato, le aziende che hanno sponsorizzato altre idee simili alle tue e le persone o aziende con le quali hai un legame personale e che potrebbero essere in grado di farti da sponsor.

Fai delle ricerche su qualunque società o persona nella tua lista. Avere delle informazioni di base sul tuo potenziale sponsor ti aiuterà molto nell’ottenere ciò che cerchi. Identifica i vantaggi che l’azienda potrebbe ottenere sponsorizzandoti.

Creare un Pacchetto di Sponsorizzazione

Scrivi un riassunto sommario. Un pacchetto di sponsorizzazione deve sempre iniziare con una sintesi. Questa dovrebbe essere di circa 250-300 parole, descrivendo in dettaglio l'iniziativa per la quale chiedi la sponsorizzazione, il motivo che ti spinge a organizzarla e quali benefici potrà avere lo sponsor.

  • Questa sintesi è la tua unica possibilità perché il potenziale sponsor continui a leggere.
  • Questo sommario non deve essere una lettera standard, ma deve essere personalizzata in modo che il potenziale sponsor si senta coinvolto in prima persona, comprendendo che sei davvero interessato a lui e alla sua azienda. Questo dimostra anche al potenziale sponsor che lo sosterrai promettendogli tutta la tua collaborazione.

Fai una lista dei diversi livelli di sponsorizzazione e a cosa saranno destinati.Devi sempre fornire diversi livelli di sponsorizzazione tra cui lo sponsor possa scegliere. Spiega cosa chiedi a ogni livello e perché hai bisogno di sponsor a diversi livelli.

Spiega quali sono i loro vantaggi. Questo è il punto in cui devi invogliare ancora di più il potenziale sponsor. Usa la tua conoscenza della loro realtà per spiegare come la sponsorizzazione potrà andare a loro beneficio. Le argomentazioni potrebbero essere un risalto sulla stampa, delle opportunità promozionali, ecc.

Fornisci un invito all'adesione. L’invito può essere un modulo da compilare e inviarti, oppure un biglietto con i tuoi dati per far sì che lo sponsor ti contatti e avvii il patrocinio.

 

Ringrazia il potenziale sponsor per il tempo che ha dedicato alla tua lettera e per prendere in considerazione la tua proposta.

 

Preparare la Richiesta

 

 
Invia ai potenziali sponsor della tua lista il pacchetto delle sponsorizzazioni personalizzato.
Dopo aver inviato il pacchetto, fai un giro di telefonate. Aspetta qualche giorno e poi chiama ogni nome del tuo elenco a cui hai inviato il pacchetto di sponsorizzazione. Chiedigli se ha ricevuto la tua richiesta. Verifica se ha delle domande da porti. Assicurati che sappia come fare per contattarti, nel caso prenda una decisione.