Redazione business plan per il mercato africano

×

Error message

User warning: The following module is missing from the file system: file_entity. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/africanplan.org/mentors.africanplan.org/includes/bootstrap.inc).
A tutte le piccole e medie imprese che, date le dimensioni, non dispongono di una struttura di controllo interna e che si trovano nella necessità o opportunità di ampliare il proprio business, con la prospettiva di dover effettuare investimenti importanti quali: 
produzione e/o commercializzazione di nuovi prodotti
costituzione di nuove società
apertura di nuove unità locali
acquisto di macchinari importanti
potenziamento e/o apertura di nuove zone commerciali
Il business plan è uno strumento molto utile e molto apprezzato presso gli istituti bancari, durante la fase della revisione annuale degli affidamenti oppure durante l'istruttoria per la concessione di finanziamenti, mutui o leasing.
 
obiettivi
Fornire all'imprenditore gli elementi informativi sulle prospettive del business, ottenuti incrociando i dati delle variabili incidenti attuali e future.
Attraverso l'elaborazione dei dati, l'imprenditore sarà in grado di stabilire la fattibilità e la convenienza del nuovo business senza rischiare il consolidato.
Attraverso l'analisi dei dati del business plan si possono simulare tutte le diverse situazioni e le relative soluzioni con il criterio del: COSA SUCCEDE SE...
Consente all'imprenditore una visione d'insieme dei fattori che caratterizzano l'azienda, fornendo una base sulla quale pianificare strategie ed azioni.
 
fasi operative del servizio
Analisi della fattibilità generale del business
Valutazione potenzialità dell'azienda
Valutazione risorse dell'azienda
Analisi del mercato
Progettazione degli strumenti di controllo e di elaborazione dei dati
Raccolta dati operativi interni
Raccolta dati operativi esterni
Elaborazione dei dati
Presentazione e discussione del business plan con la direzione